Sicilia – Entrate, carichi lavoro, deleghe firma, sportelli, sicurezza, trasparenza: finalmente convocato il tavolo sindacale a Catania

Catania -

A seguito delle nostre richieste e solleciti il Direttore Provinciale ha convocato tutte le parti sindacali per il prossimo 16 ottobre.

I temi che USB ha chiesto di mettere all’ordine del giorno sono:

carichi di lavoro e dotazione organica: sul punto abbiamo chiesto la mappatura delle lavoratrici e dei lavoratori della DP di Catania con relativa assegnazione in percentuale nonché la previsione di budget assegnato o assegnando.

- gestione del protocollo: azzerare non vuol dire scaricare;

- rotazione agli sportelli: un tema su cui lottiamo da sempre e che come se non bastasse oggi vede anche la fumata nera da Roma, dato che dopo l’incontro di ieri, nonostante le nostre richieste e proposte, è stato rimandato il pagamento delle somme per chi ha fatto attività in presenza nel 2020;

- deleghe di firma: su cui abbiamo mandato una nota con le eccezioni di diritto e di “sistema”;

- accordo su trasparenza straordinario: fussi macari ura;

- sicurezza: sul quale a tutto quanto già chiesto (FFP2, trasparenza gestione covid in ufficio, accesso ai piani utenza et cetera) registriamo anche la mancata informativa sul controllo del green pass per la quale abbiamo ribadito anche a livello centrale di non scaricare tale attività sul personale e di svolgere tale controllo attraverso lettori automatici.

Vi terremo aggirnati sugli sviluppi, nel frattempo non possiamo che esprimere la nostra profonda indignazione per la sottovalutazione con la quale a livello centrale si sta decidendo di non affrontare la situazione da collasso degli organici in Sicilia, sebbene denunciata in ogni sede possibile e immaginabile.

USB PI Agenzie Fiscali Sicilia