Si avvia il percorso per ottenere impegni concreti dall'autorità politica per il futuro dell'Agenzia delle Entrate.

Oggi 12 luglio tutte le Organizzazioni sindacali insieme al Direttore dell'Agenzia delle Entrate hanno incontrato il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze On. Castelli. Durante l'incontro è stata sottoposta alla sua attenzione la necessità di inserire nelle disposizioni normative in via di emanazione interventi diretti ad aumentare il numero di assunzioni e a trovare risorse economiche stabili da inserire nel fondo del personale al fine di bloccare quell'emorragia occupazionale e salariale determinata da anni di blocco del turn over dai tagli strutturali che ogni anno si abbattono sulla parte accessoria del nostro salario.

Insomma le due questioni, quella legata alle carenze di organico e quella legata all'emergenza salariale che sono da tempo al centro delle battaglie sindacali.

L'On Castelli ha assicurato il suo impegno in questa direzione ma naturalmente non sarà un percorso facile nè regalato: inevitabilmente ci sarà bisogno di sostenere queste importanti modifiche normative con una mobilitazione che possa rendere evidente e visibile il disagio vissuto quotidianamente da lavoratrici e lavoratori al fine di esercitare la massima pressione sull'autorità politica volta finalmente ad ottenere veri investimenti in un settore così strategico per il Paese.

Entro fine mese avremo notizie, direttamente dal Vice Ministro circa la disponibilità della parte politica soddisfare le richieste presentate.

USB Pubblico Impiego Agenzie Fiscali

Nazionale -