ADM - Proroga smart working, che pasticcio!

Direzione del personale o Ufficio complicazioni affari semplici?

Roma -

Niente da fare, nonostante la nota con cui tempestivamente abbiamo avvertito la Direzione del Personale del pasticcio che stavano per combinare, nessuna rettifica è al momento arrivata.

Tranne i lavoratori che rientrano nella tabella del Decreto del Ministero della Salute 4 febbraio 2022, quelli che fino ad oggi erano considerati fragili, compreso chi è nelle condizioni di cui all’art.3, comma 3, della L.104, avrà solo 6 giorni di lavoro agile, nemmeno elevabili a 8, mentre i caregiver che li assistono potranno continuare a svolgere il lavoro agile senza limitazioni.

Avevamo chiesto di prorogare il lavoro agile d’ufficio fino a alla definizione del confronto sindacale per evitare complicazioni, lo hanno voluto fare fino ad aprile, stipulando nuovi accordi individuali e cambiando le carte in tavola in maniera paradossale e irragionevole.

Non c’è più alcun dubbio, abbiamo la risposta alla domanda inziale.

Per ripristinare la necessaria ragionevolezza nella fruizione dell’istituto USB ha dunque chiesto l’intervento del Direttore dell’Agenzia.

sotto in allegato la nota